sabato 24 aprile 2010

Spazzini bucano gomme e danneggiano auto

Mentre raccoglievano i cartoni con un punteruolo bucavano i pneumatici delle auto e ne graffiavano la carrozzeria. Spazzini bucano gomme e danneggiano auto a Roma, 2 denunciati.

I due vandali, individuati e denunciati
dalla polizia, erano però due operatori ecologici dipendenti di una società che ha in appalto la raccolta del cartone nella Capitale.

Nell'ultimo mese al commissariato Ponte Milvio erano state presentate numerose denunce di danneggiamento di auto parcheggiate in sosta libera di fronte a una nota casa di cura in zona Vigna Stelluti.

Gli agenti hanno così cominciato a fare dei servizi di controllo, monitorando anche le immagini riprese da una telecamera del sistema di sorveglianza della clinica. E proprio dai filmati i poliziotti hanno potuto appurare che i responsabili dei danneggiamenti erano due operatori ecologici che arrivavano sul posto con il mezzo di servizio.

Uno dei due, dopo aver raccolto alcuni cartoni, iniziava a colpire violentemente con un punteruolo pneumatici delle auto in sosta e poi graffiava la carrozzeria.

Gli investigatori, attraverso la collaborazione dell'Ama sono risaliti alla società che ha in appalto la raccolta differenziata del cartone, identificando i due uomini ripresi dal filmato: un italiano di 34 anni e un romeno di 35 anni sono stati convocati negli uffici del Commissariato Ponte Milvio dove sono stati denunciati in stato di libertà per reato di danneggiamento aggravato continuato in concorso.

Nessun commento:

Posta un commento