martedì 6 aprile 2010

Trovato morto uno dei dispersi a Favignana

Trovato morto uno dei due pescatori dispersi davanti all'isola di Favignana

I due fratelli erano usciti sabato mattina con una piccola barca in vetroresina per andare a pesca nella zona di Punta Sottile, senza fare più ritorno. L'imbarcazione è stata individuata su un fondale di circa 7 metri.

E' stato trovato privo di vita, su una spiaggia in localita "Bonaggia", uno dei due fratelli dispersi da sabato pomeriggio davanti al mare dell'isola di Favignana. Lo riferiscono fonti del Comando generale delle Capitanerie di Porto-Guardia costiera. I due pescatori erano usciti sabato mattina con una piccola barca in vetroresina per andare a pesca nella zona di "Punta Sottile", senza fare più ritorno.

L'imbarcazione era stata individuata ieri su un fondale di circa 7 metri dagli equipaggi delle motovedette impegnate nelle ricerche, che oggi si sono spostate nella zona del ritrovamento del cadavere.

Le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di porto di Trapani, vedono impegnate due motovedette della Guardia Costiera, un mezzo della Guardia di Finanza, due motovedette dei carabinieri e una dei vigili del fuoco; un elicottero dei vigili del fuoco, che ha sostituito quello della Guardia di Finanza al termine delle perlustrazioni, sta monitorando la zona di mare e sarà seguito da un aereo "Orca" della Guardia Costiera.

Nessun commento:

Posta un commento