martedì 27 aprile 2010

Si ride anche su Raiuno? C'è Aria fresca!

Non parlo solitamente di programmi televisivi ma questa sera su Raiuno c'è una "novità": una trasmissione comica, stile "Zelig" e "Colorado".

Primo appuntamento con "Voglia d'aria fresca". Un varietà comico ispirato al programma cult degli anni novanta, "Aria Fresca", condotto sempre da Carlo Conti, trasmessa dalla suggestiva location del Teatro delle Vittorie in Roma, con la regia di Paolo Beldì.

Questa sera va in onda la prima delle quattro puntate previste. Carlo Conti verrà affiancato da un cast ricco di artisti comici, parodisti, monologhisti, surrealisti ed imitatori, già noti al pubblico televisivo.

Nel cast: Anna Maria Barbera (Sconsolata), Emanuela Aureli, Gabriella Germani, Maurizio Battista, i siciliani Manlio Dovì e Sergio Friscia, l'irriverente Franco Neri con i racconti sulle diversità fra Nord e Sud, Claudio Batta con i suoi cruciverba e l'ingenuo 'Tarcisio' di Max Pisu, il napoletano Lucio Caizzi, l'umorismo toscano di Cristiano Militello, Andrea Agresti, Paolo Ruffini, Graziano Salvadori, Niki Giustini, Alessandro Paci, il trio La Ricotta e la coppia Battaglia e Miseferi, le inarrestabili Laura De Marchi e Rita Pelusio, il duo comico Bianchi e Pulci e l'illusionista strampalato Alessandro Politi.

E' importante questa voglia di sorridere: una serata piacevole, gradevole e non banale, con un umorismo sano. Un programma quindi all'insegna della comicità e del divertimento... Chissà che non faranno incursione nel varietà anche gli amici inseparabili del presentatore, Pieraccioni e Panariello?

Aspetto un vostro commento sulla prima puntata di "Voglia d'aria fresca". Se non avete, ovviamente, meglio da fare...

Nessun commento:

Posta un commento