giovedì 8 aprile 2010

Portano bracciale del sesso, uccise e stuprate

Brasile. Stuprate e uccise due adolescenti che lo portavano. Proibito il bracciale del sesso che ha ucciso due minorenni.

Indossato dalle ragazzine carioca rivela il "compenso" di chi riesce a romperlo: un bacio se è viola, sesso completo se è nero.

I "braccialetti del sesso" sono stati proibiti nelle scuole di Manaus, capitale dell’Amazzonia brasiliana, e in tre centri minori del Brasile, dopo che due ragazzine sono state uccise e una terza stuprata a causa dell’accessorio.

Il gioco a sfondo erotico da teen-ager sembra sia stato inventato in Inghilterra, ma è in Brasile dove il braccialetto sessuale si sta diffondendo maggiormente: chi dei maschi riesce a rompere il braccialetto indossato dalle ragazzine avrà diritto a un "compenso" a seconda del colore dello stesso: se è viola un bacio sulla bocca, se è nero il ragazzo potrà addirittura fare sesso. Le due minorenni che sono state violentate e uccise a Manaus pare che portassero ai polsi il braccialetto erotico.

Una ragazzina di 13 anni è poi stata stuprata a Londrina, nello stato del Paranà, per le conseguenze del gioco del bracciale. A tutti gli studenti con età inferiore ai 18 anni è stato proibito di portare il braccialetto in classe, anche a Londrina, Maringà e Navegantes. Ma è allo studio una proibizione ben più ampia visto che la ’pulseira do sexò, come è chiamato il braccialetto in Brasile, si sta trasformando in mania nazionale.

A Navegantes, nello stato di Santa Catarina, sono stati registrati nell'ultima ventina di giorni 14 casi di aggressione e di tentativo di violenza sessuale contro ragazzine che sfoggiavano il "provocante" braccialetto.

Nessun commento:

Posta un commento