giovedì 29 aprile 2010

Corso collettivo di chitarra da spiaggia

Si sta organizzando un Corso di chitarra al club "Come Quando Fuori Piove", che si trova a Strasatti di Marsala.

Il corso sarà collettivo. L'obbiettivo è quello di fare avvicinare, sia i ragazzi che gli adulti, al mondo della musica.

Perchè "Chitarra da spiaggia"? Il chitarrista da spiaggia è colui che suona la chitarra ma non sa cosa sia un pentagramma, suona solo per il piacere di divertirsi in compagnia.

Il Corso collettivo è indicato e suggerito esclusivamente per chi vuole imparare a suonare la chitarra da zero, ma soprattutto per chi non vuole imparare una professione ma farsi trasportare dall'emozione di impugnare una chitarra che accompagni la nostra voce.

Il Corso "Chitarra da spiaggia" offre illustrazioni chiare ed immediate per imparare gli accordi principali che compongono la maggior parte delle canzoni di successo.

Inoltre sono previste lezioni illuminanti per facilitarvi nella realizzazione di canzoni famose, consigli per eseguire le canzoni proposte nel modo più semplice possibile: la chitarra viene proposta e concepita con il fine di accompagnarci e non con quello di fare da protagonista.

La tecnica serve ai professionisti, non a chi vuole sognare sulla spiaggia con la musica e la voce!

A chi si rivolge quindi il Corso? "Mio figlio vuole imparare la chitarra... può insegnargli quella canzone che fa...". E' un atteggiamento legittimo di un genitore che vuole iscrivere il figlio ad un corso di chitarra da un privato. E' giusto che l'insegnante risponda in certo modo: lui non può dargli un'infarinatura generale giusto perché suoni quella canzoncina.

Ma è anche giusto dare a chi lo vuole la possibilità di imparare a suonare solo per diletto, solo perché in alcuni momenti della vita strimpellare e cantare una canzone che ci fa sognare può alleggerirci l'anima ed aiutarci a ritrovare benessere, ottimismo e leggerezza.

E' la forza della musica, la medicina naturale dell'armonia e non può essere negata a nessuno. Il Corso "Chitarra da spiaggia" vuole trasmettere una passione, non vuole insegnare una professione! Proprio perché diventare professionisti spesso significa anche concentrarsi troppo e solo sulla tecnica a discapito di ciò che poi realmente emozionalmente si trasmette.

Il vostro palco qui è la spiaggia, il vostro pubblico i vostri amici intorno e la vostra ispirazione nell'atmosfera! Chitarra da spiaggia è questo!


Contattate il maestro: 328.6550380 (Peppe Amato)

Nessun commento:

Posta un commento