giovedì 22 aprile 2010

Rita Levi Montalcini compie 101 anni

Rita Levi Montalcini è un'icona dei nostri tempi, una delle persone più amate dagli italiani, e un modello per tutti i giovani che si avvicinano alla scienza e alla ricerca.

Internet la festeggia su 150 web-tv. Interviste ai ricercatori italiani nel mondo e collegamenti webcam in diretta.

È nata nel 1909. Il 22 aprile. Facile fare due conti: 101 anni. Una età impressionante ma soprattutto sorprendente che chi conosce la verve di Rita Levi Montalcini. Di professione scienziata, senatrice a vita, torinese, figlia di un ingegnere elettrotecnico e matematico e di una pittrice, la Montalcini compie dunque 101 anni.

La senatrice si sta riprendendo dalla brutta caduta di un paio di mesi fa e le farà sicuramente piacere sapere che in tanti si preparano a festeggiarla. Tra le iniziative c'è Rita101, l'omaggio della rete. Si tratta di una diretta online "a rete unificata" ideata e coordinata da Altratv.tv e Rainews24.

La diretta andrà online giovedì 22 aprile dalle ore 21 sulle micro web tv italiane, sulle web-tv e web-radio universitarie, sui micro media iperlocali e sui blog e videoblog. Ad oggi hanno aderito oltre 150 piattaforme. Altre continuano ad iscriversi, e potranno farlo fino a poche ore prima della diretta, su
http://www.rita101.tv/

Durante la diretta sarà trasmessa la video-intervista realizzata qualche giorno fa a Rita Levi Montalcini. In diretta verrà trasmesso il videomessaggio di auguri di Clio Napolitano, moglie del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Nessun commento:

Posta un commento