mercoledì 21 aprile 2010

Modello "opera d'arte" ha erezione: cacciato

Chissà perchè il membro "a riposo" è un'opera d'arte mentre l'erezione no. Misteri dell'arte moderna.

Non solo i visitatori vengono buttati fuori dai musei, anche le "opere d'arte". A New York è in scena la retrospettiva di Marina Abramovic, una delle sue performance è composta da 8 persone nude, 38 tra uomini e donne che si alternano a turni, fermi immobili, in silenzio all'interno del museo. C'è chi sta in piedi l'uno davanti all'altro, chi è legato a una croce e chi semplicemente sta inerte a farsi ammirare.

Dopo che alcuni visitatori si erano spinti un po' troppo in là con i modelli scelti dalla Abramovic, strusciamenti troppo ravvicinati, mani morte e commenti spinti, è arrivata la risposta dei giovani "nudisti", non verbale.

Uno degli uomini ha dovuto abbandonare la scena a causa di un problema evidente: il ragazzo ha avuto un'erezione in pubblico. Troppo, anche per le performance radicali di Marina Abramovic.

Ormai siamo arrivati alla cultura del c.....! I veri Maestri d'Arte si staranno rivoltando nella loro tomba. Umanità in declino totale. :-)

2 commenti:

  1. Questa è una vergogna. Una persona che si espone nuda dovrebbe essere cosciente di essere stata beatificata ed imbellita da Dio e solo così ci si può considerare degni di essere ammirati. Questo è solo fanatismo di streghe e merlini cristiani che si fanno fanatici in publico e vanno contro i loro stessi valori morali per creare un Dio sterile.
    Roberto a nuovogesu@gmail.com

    RispondiElimina
  2. ... parlate solo se siete competenti per favore, è vero che non è obbligatorio leggere ma comunque dispiace imbattaresi in osservazioni e commenti così "poveri" e soprattutto così ovvi, senza il minimo dubbio che il proprio "senso comune" sia tutto e che non possano esserci altri modi, altre vie... sile aut dic meliora silentio!

    RispondiElimina