mercoledì 28 aprile 2010

Bossi family. Umberto e il figlio iper-idiota

Bossi family: non bastava Umberto? Adesso anche il figlio idiota...

Si inizia a parlare dei festeggiamenti per l'anniversario dell'unità d'Italia. A Marsala tra pochi giorni ci sarà lo "sbarco" garibaldino e tutti ci sentiamo di colpo più italiani. A giugno inizieranno i Mondiali di calcio e anche quì si farà sentire lo spirito patriottico.

Alcuni giorni fa, il giovane Renzo Bossi, figlio del leader della Lega Nord Umberto e fresco consigliere provinciale, ha detto di non riconoscersi nel Tricolore e che ai Mondiali non tiferà per l'Italia.

Renzo Bossi non perde occasione per riconfermare, dopo le 3 bocciature scolastiche, di essere un vero e autentico somaro. Il nostro povero Paese va a rotoli a causa di cervelli ottusi come quello di Bossi jr, che è convinto che l'Italia sia solo quella che va da Venezia a Torino.

Buon sangue del resto non mente, e Renzo non fa altro che seguire le orme del padre, che sputa da dacenni nel piatto dove mangia. Poco più che adolescente, è solo un mentecatto: le sue sparate possono incoraggiare il bullismo e l'ignoranza dei figli di papà arroganti come lui. Forse si riconosce nel "Ballo del qua qua".

Immaginiamoli poi in carriera politica questi elementi guasti... Che futuro per le nuove generazioni! Bisognerebbe levargli l'incarico di Consigliere, non è sicuramente degno. Provo pena per i 13.000 cittadini che lo hanno votato. Ma chi sono costoro?

Anche il vecchio Umberto, a suo tempo, dichiarò che con il Tricolore ci si pulirebbe il sedere. Farebbero cosa molto gradita ad andarsene entrambi dall'Italia con un biglietto di sola andata. Dichiarino quindi per chi tifano e vadano a farsi eleggere in quel Paese. Ammesso che li eleggano, senza i soldi di Silvio e non li mandino a squamare il pesce da qualche pescivendolo.

Noi sicuramente possiamo fare volentieri a meno del loro tifo. Il fatto che Renzo Bossi sia un ignorante viene dimostrato quando si vanta di essersi iscritto all'università. Dimostra di essere soprattutto stupido, "vacante" e "stravacante".

Ma l'avete guardato bene in faccia? Cosa pretendiamo del resto? Lui pretende, forse, che il nostro Tricolore diventi tutto verde. Non è soltanto ignorante, è il classico raccomandato che occupa, ovviamente, un posto importante. Povera Italia, in mano a gente incompetente.

I Mondiali di calcio identificano una passione nazionalista. E forse "il Tricolore", come dice Renzo Bossi, identifica un sentimento vecchio di 50 anni. Ma le cravatte verdi dei leghisti identificano un sentimento vecchio di quasi un secolo, ovvero un sentimento neofascista delle camice nere.

Non si può indire un referendum per cacciare questi elementi cafoni? Complimenti a chi lo ha votato. W l'Italia.
Enzo Amato

2 commenti:

  1. Caro Enzo...
    quando leggo queste cose mi viene da piangere..credimi!!!Mi chiedo come certa gente spenga i cervelli(se ce l'hanno) e si affidino a delle persone così nelle istituzioni. Capisco che la Lega Nord, al nord ha fatto e fà tanto, ma anche loro fanno parte di quel sistema centralistico, che tanto fanno capire che odiamo e che vorrebbero cambiare.....CAZZATE!!!!
    Ogni giorno che passa mi rendo conto, che viviamo in un paese di merda, anche se mi sento italiano e siciliano fino in fondo!!!!Voglio precisarlo!!!
    Alcune mattine mi capita di pensare, che dopo la laurea che dovrebbe essere in estate, forse è meglio fare le valigie ed andare all'estero, per stabilizzarmi e crearmi un futuro libero in paesi veramente civili e liberali;
    altre mattine invece mi sveglio e penso che dopo la mia laurea, voglio dedicare parte del mio tempo a migliorare la condizione sociale della nostra città e del nostro territorio che amo tantissimo.
    Chissà quale parte di me vincerà, dopo la laurea?!?!?!

    RispondiElimina
  2. Caro Enzo voglio precisare che il figlio di Bossi, detto la "Trota" è stato eletto consigliere regionale ottenendo 12000 preferenze circa, nella provincia di Brescia dove mi trovo adesso!!!
    The Idiot, è portaborse dell'Europarlamentare leghista Speroni ed inoltre, visto il suo spessore culturale e la professinalità acquisita, è consigliere di Amministazione in un paio di società che si occupano dell'Expo Milano 2015.
    Qui al Nord i voti contrassegnati dalla preferenza son il 10% circa, pensa che l'ultimo degli eletti in consiglio comunale della ha preso 67 voti di preferenza nelle Comunali di Brescia.
    Ormai la politica ha preso una direzione nordista e per noi del Sud prevedo tempi più bui di quelli di adesso.

    RispondiElimina