mercoledì 23 giugno 2010

Mette la mamma in vendita su eBay

James Dovan, consulente di Londra, ha provato lo strano espediente per trovare un fidanzato alla madre. La donna ha 63 anni e cerca da anni un uomo fisso .

Per trovare l'amore bisogna mettersi all'asta. O, perlomeno, questo ha pensato il 38enne James Doyan per migliorare la sfortunata vita sentimentale della propria madre che, dopo sette anni di storie sbagliate e con due divorzi alle spalle, si era rassegnata ad iscriversi a qualche sito online in cerca dell'anima gemella.

Sandi Firth aveva chiesto aiuto al figlio per le pratiche di registrazione ed è stato a quel punto che l'uomo ha deciso di ricorrere all'idea dell'asta, piazzando su una pagina di eBay l'annuncio di vendita della 63enne genitrice, con tanto di foto a corredo e dettagliata descrizione, nella quale si esaltano le doti di "bellezza, abilità culinaria, educazione e attenzione per la famiglia" della Firth, definite "senza prezzo".

L'annuncio prosegue spiegando che il soggetto in vendita "è usato ma ancora in buone condizioni, senza difetti né segni di usura" e che "ama vestire secondo gli ultimi dettami della moda, a dispetto dell'età".

Esauriti i dettagli fisici, si passa a quelli caratteriali e qui la signora Sandi viene dipinta come "una donna forte, che ha cresciuto due figli (e 30 anni fa non era cosa da poco), testarda e caparbia, ma al tempo stesso gentile e generosa". Ecco perché i potenziali compagni dovranno essere "forti, desiderosi di impegnarsi, onesti e fedeli", oltre che alti più di un metro e ottanta.

Ha raccontato Doyan: "Volevo fare qualcosa di davvero speciale per aiutare mia madre a trovare un nuovo partner, perché il suo status di single mi stava facendo diventare pazzo. E così, essendo un tipo impulsivo, ho pensato che eBay fosse il modo migliore per generare interesse in qualcosa. Mia madre ha già la sua cerchia di amici nella comunità ebraica di Leeds, ma con questo sistema potrebbe arrivare a conoscere anche gente con la quale non ha alcun legame".

L'annuncio appare nella sezione "collezionismo" del popolare sito d'aste e malgrado non vi siano ancora state offerte ufficiali, ha già attirato 250 visitatori, mentre il signor Doyan ha rivelato di aver ricevuto parecchie mail di potenziali offerenti che, però, chiedevano di "poter provare la merce prima di acquistare".

"Inizialmente, è stato uno choc per me ritrovarmi su eBay – ha detto la Firth – ma mio figlio è uno che ci sa fare con le parole e mi ha convinto, anche perché i precedenti tentativi di trovare qualcuno attraverso gli appuntamenti in rete si erano rivelati degli autentici disastri".

Alla faccia dell'antico adagio secondo cui "i soldi non fanno la felicità", si parte da un’offerta minima di una sterlina.

Nessun commento:

Posta un commento