domenica 13 giugno 2010

Giovanni Falcone in una t-shirt Impure

Il magistrato palermitano ucciso dalla mafia il 23 maggio del 1992 è il primo italiano a cui il brand "Impure" dedica una maglia e un'intera collezione personalizzata.

Con quel viso così sereno e rassicurante, mentre apre la finestra, sembra volerci accogliere nel suo mondo. Invitarci a respirare la sua aria che è, in fondo, anche l'"Aria di casa nostra". Libera, pulita.

Così Giovanni Falcone, stampato per la prima volta su una maglia che avrà diffusione nazionale e che potrà arrivare persino in Giappone, diventa un eroe mondiale.

E se già lo era, adesso si conferma come il simbolo di una lotta italiana, forse anche globale, ma di certo non più soltanto siciliana, contro tutto quello che inquina la verità.

Dopo Einstein e Barack Obama, dopo Gandhi e Mao Tze-Tung, Giovanni Falcone è il primo personaggio storico del Belpaese a venire celebrato dalla griffe con sede a Roma.

"Volere e dovere del marchio è cercare di informare, testimoniare, sensibilizzare a tenere alta l'attenzione, condannando tutto ciò che inquini la voglia di verità e di legalità".

E proprio il nostro magistrato, quello che a distanza di anni gli adulti non dimenticano e i ragazzi continuano a scoprire, è il manifesto dell´Isola che non ci sta alle regole della mafia, del Paese che si schiera dalla parte della gente che crede nella democrazia.

Maria Falcone, sorella del magistrato: "Sono i giovani quelli a cui bisogna parlare e quest´iniziativa ci permetterà di avvicinarci ancora di più a loro. I ragazzi hanno bisogno di valori".

La linea di abbigliamento dedicata a Giovanni Falcone è stata realizzata proprio in collaborazione con la Fondazione Falcone, a cui verranno devoluti parte dei proventi derivanti dalle vendite dei capi, e con l'associazione "Libera", che inserirà un suo depliant all'interno della confezione di ogni singolo capo. Falcone è uno dei massimi rappresentanti dell´antimafia".

Le t-shirts e le felpe "Impure" da uomo e da donna con la stampa della foto del giudice palermitano saranno in vendita a partire da dicembre 2010 e faranno parte della collezione Estate 2011.
Paola Pizzo

Nessun commento:

Posta un commento