venerdì 11 giugno 2010

"Fiera nella Storia", nuovo progetto a Strasatti

Preparativi per la Rassegna Meccanico-Agricola di Strasatti. Partito anche il progetto "Fiera nella Storia".

Sono iniziati i preparativi per la Rassegna Meccanico-Agricola
di Strasatti (Marsala) che si svolgerà come ogni anno ad agosto. Quest'anno ricorre il 60° anniversario, un evento quindi da festeggiare in grande stile, una manifestazione che va pensata in grande, nonostante il periodo di crisi.

Per questo motivo è già partita la macchina organizzativa e si è costituito un nuovo comitato, pieno di uomini di esperienza e storici della Fiera e di volenterosi giovani pieni di idee. Il presidente, per il secondo anno consecutivo, è Baldo Lombardo.

Venerdì 11 giugno, alle ore 21:30, presso i locali della ex Guardia Medica di Strasatti si riunirà il nuovo comitato organizzativo per continuare i lavori di preparazione. Il presidente Baldo Lombardo invita tutti i cittadini a partecipare a questo "tavolo di idee", per proporre iniziative, spettacoli e dare suggerimenti per programmare una rassegna ricca di eventi.



E' partita invece già la prima iniziativa
, denominata "Fiera nella Storia". Il progetto è finalizzato a conservare e a valorizzare foto e filmati amatoriali rappresentativi la nascita e il corso della Fiera durante i 60 anni.

Il materiale raccolto servirà alla realizzazione di una brochure e di un filmato che verranno presentati nel corso della Rassegna Meccanico-Agricola di agosto. A coloro i quali contribuiranno alla buona riuscita dell'iniziativa verrà rilasciato un attestato di benemerenza.

Per informazioni 392.3236757 e 349.5335983.
Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento