giovedì 10 giugno 2010

Genitori e docenti in mutande per protesta

Gelmini = la 'Squola' in mutande. Hanno manifestato in mutande su un cavalcavia coprendosi con cartelli che formavano la scritta "Gelmini = la 'Squola' in mutande".

E' la protesta di alcuni genitori e docenti della scuola materna ed elementare di Grottarossa a Roma, contro i tagli al tempo pieno.

I manifestanti, vestiti solo in reggiseno e slip, durante l'orario di inizio delle lezioni sono saliti su un cavalcavia pedonale di via Flaminia, nella zona della stazione di Grottarossa, esponendo ognuno una lettera per formare la scritta della loro protesta. Sotto il cavalcavia il traffico di automobilisti sorpresi.

"La nostra è stata una delle prime tre scuole a tempo pieno in Italia. Ma oggi, con i tagli, una delle nostre classi sarà costretta invece a coprire 27 ore anziché 40. Abbiamo chiesto spiegazioni, ma Provveditorato e Ministero si scaricano a vicenda le responsabilità".

La manifestazione è avvenuta nei pressi della scuola materna ed elementare di Grottarossa. Ognuno ha esposto una lettera per formare la scritta della loro protesta.

Nessun commento:

Posta un commento