martedì 22 giugno 2010

Maturità: Ufo, Levi, Foibe, Giovani, Politica

Il Web boccia i temi e se la ride: Levi, foibe, Ufo, giovani, politica.

Via alla Maturità. Sms dalle aule: "Temi ridicoli". Gli sfottò online: "Studiare? Meglio guardare X-files" Su Facebook e Twitter raffica di commenti: "La traccia scientifica sugli Ufo? Quella di lettere fatela su Moccia".

Levi, le foibe, i giovani e la politica. E ancora: la ricerca della felicità, gli Ufo e la musica. Sul web rimbalzano le tracce del tema e non mancano i commenti. Disattese tutte le indiscrezioni dei giorni passati, online resta la sopresa di chi sperava, come tutti gli anni, che almeno qualcuna delle tante fughe di notizie risultasse vera.

La Rete boccia i titoli proposti dalla Gelmini, ma con ironia. Il popolo di Twitter si scatena. E già da stamattina presto impazzano gli sfottò. La traccia sulle "forme di vita aliene" è sicuramente una delle più chiacchierate. Ecco i più divertenti sull'argomento.

* "Gli Ufo nei temi alla maturità. Valeva la pena di vivere fino ad oggi. Il mondo è impari, ho atteso anni quel titolo"

* "La Gelmini vuole stare sempre al centro dell'attenzione. Alla maturità un tema su un argomento autobiografico: gli Ufo"

* "Tema di maturita ad indirizzo scientifico: "Siamo soli nell'universo?" Gradite divagazioni su scie chimiche, piramidi, i templari e il 2012"

* "Se avessi l'esame di maturità quest'anno sceglierei la traccia dei giovani Ufo in politica"

* "So che avrei amato la traccia sugli Ufo... avrei infilato tanto di quel X Files!"

* "Alla maturità è uscito un tema sugli Ufo. Eccola qua, l'influenza di Giacobbo sulla società"

* "La traccia scientifica sugli Ufo? A sto punto quella di lettere fatela su Moccia"

Anche gli altri titoli, comunque, hanno fanno "rivoltare" Internet. Nel mirino soprattutto le foibe e i giovani in politica.

* "Levi, foibe, giovani e politica, gli ufo: questi i temi della maturità. Veramente, complimenti ai cervelloni che li hanno identificati"

* "Primo Levi-Foibe, giovani in politica-Ufo: una maturità all'insegna della par condicio"

* "Tema sui giovani e la politica. Nelle spiegazioni hanno dimenticato di mettere il divieto di scrivere parolacce..."

* "Vedo che la Gelmini è riuscita a infilare le foibe nel tema della matura..."

Online, oltre a chi critica, si trovano qua e là messaggi di chi dall'aula chiede aiuto su come svolgere le tracce. Così si moltiplicano gli S.O.S e in Rete riecheggiano gli appelli di studenti disperati.

* "Qualcuno mi dà delle idee per il tema scientifico o per quello sulle foibe?"

Nessun commento:

Posta un commento