martedì 15 giugno 2010

Trapani: "guarigioni" in cambio di sesso o soldi

Soldi o sesso in cambio di finte guarigioni: arrestato a Trapani.

In manette Giacomo Mannina, meccanico di 50 anni. Si spacciava per mago e avrebbe approfittato dei clienti. Preso dalla polizia.

Si spacciava per "mago", vantando capacità taumaturgiche di guaritore, ma in realtà avrebbe approfittato della condizione di assoggettamento psicologico dei suoi clienti per estorcere loro denaro e, in alcuni casi, per abusarne sessualmente.

Con questa accusa gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato a Trapani un meccanico di 50 anni, Giacomo Mannina. Nell'ordine di custodia cautelare, emesso dal Gip Massimo Corleo, su richiesta del Pm Cristiana Macchiusi, si ipotizzano i reati di estorsione e tentata estorsione continuata e di violenza sessuale.

L'indagine è scaturita dalla denuncia presentata da un uomo che per 15 anni si sarebbe sottoposto alle sedute 'terapeutiche' del meccanico-guaritore. Nel tempo sarebbe diventato totalmente succube di Mannina, facendogli numerosi regali, anche in denaro, comprese prestazioni di lavoro gratuite.

La vittima ha raccontato agli investigatori che subito dopo avere troncato ogni rapporti con il "mago" sarebbe stato bersaglio di numerosi atti intimidatori. La polizia ha così messo sotto controllo Mannina, con intercettazioni e riprese video, scoprendo che era solito ricevere i clienti in uno stanzino adiacente la sua officina.

Dalle indagini è emerso inoltre che il "mago" avrebbe costretto una donna ad avere rapporti sessuali con lui per diversi mesi, con il pretesto di doverla liberare dal "malocchio". Anche in questo caso la vittima sarebbe stata oggetto di molestie e minacce di morte dopo la decisione di troncare ogni rapporto.
Gds.it

Nessun commento:

Posta un commento