martedì 8 giugno 2010

Nudi da record in Australia

Un nuovo record per il maggior numero di nuotatori subacquei nudi (salvo maschera e boccaglio) è stato stabilito nella piccola Magnetic Island, al largo del Queensland in Australia.

Vi hanno partecipato 23 persone dei due sessi, di età fra 19 e 60 anni, più altri 10 nuotatori, altrettanto nudi, ma senza maschera. Per un'irregolarità di registrazione però, l'evento non è stato riconosciuto dall'organizzazione del Guinness.

Sotto gli occhi di circa 250 sostenitori e curiosi, i partecipanti, fra cui giovani turisti inglesi, irlandesi, spagnoli e neozelandesi, comprese otto ragazze, hanno nuotato per 20 minuti.

Si sono però tenuti alla larga da un'area in cui vivono grossi pesci della barriera corallina. "Senza la protezione della muta, non volevano finire in pasto ai pesci", ha detto l'organizzatore Ben Schultz, che gestisce l'ostello turistico dell'isola.

L'evento faceva parte delle celebrazioni internazionali per la Giornata mondiale degli oceani che ricorre domani, e aveva lo scopo di diffondere la consapevolezza dei rischi a cui è esposta la grande barriera corallina a causa dell'inquinamento e del riscaldamento globale.

Nessun commento:

Posta un commento