venerdì 11 giugno 2010

Aveva un Sogno: 2° Memorial Gaspare Gentile

Sabato 12 giugno a Strasatti di Marsala.
L'associazione A.I.P.S (Associazione Italiana Per la Solidarietà) sezione di Marsala, organizza, in collaborazione con "Avis" di Marsala e "Arci" di Mazara, il 2° Memorial "Gaspare Gentile", dal titolo "Aveva un sogno".

Un concerto Jam Session, introdotto dalla scuola di ballo di Rossana Valenti, con svarianti gruppi rock. Nel finale "rock dj set" a cura Adrixdeejay. Lo spettacolo, presentato da Nino Guercio, è realizzato da Silvana Platania e Adriano Gabriele.

L'appuntamento è fissato per sabato 12 giugno 2010, alle ore 21.30, in Piazza Fiera a Strasatti di Marsala. L'iniziativa è portata avanti dagli amici di Gaspare, avvalendosi del supporto delle associazioni già nominate e di molte altre che hanno aderito spontaneamente.

Gaspare voleva fortemente portare avanti delle iniziative, fra queste c'era quella di "illuminare" per un giorno il quartiere di Strasatti di una luce diversa, con un concerto per tutti: un momento di aggregazione dove il solo scopo sarebbe stato di avere una giornata all'insegna della musica e dello stare insieme, per farsi sentire.

La serata avrà un tema espresso attraverso la musica: "il bene e la pace", dedicato ovviamente alla "non violenza". In tutto sarà espressa la sua anima. Nella prima parte della serata ci sarà un balletto dove il bene prevale sempre e comunque al male. Tutte le canzoni, anche interpretate in lingua inglese, inneggeranno l'amore per la vita e per i sentimenti veri.

La seconda parte inizierà con un balletto sulle note de "I Cento Passi", pezzo che toccava il cuore di Gaspare, colonna sonora dell'omonimo film su Peppino Impastato, ingiustamente ucciso. La manifestazione Jam Session si concluderà con l'esibizione di un gruppo rock.


E' prevista anche una presenza importante: al memorial parteciperà l'attore Tony Colapinto, noto per le diverse e importanti esperienze lavorative nel mondo del cinema, con Leo Gullotta, Daniele Liotti, Nicole Grimaudo, Maurizio Zaccaro, Mauro Parissone... Ha partecipato ad alcune puntate della soap italiana "Centovetrine" (Canale 5) e ha lavorato a stretto contatto con il grande Pippo Baudo.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. Ingresso libero.

Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento