venerdì 18 giugno 2010

Le spiagge più belle del pianeta

Dalle Seychelles all'Australia, dalla Grecia alle Hawaii, un tuffo intorno al mondo dove l'acqua è più blu. Una selezione National Geographic Usa.
Seychelles * A nord del Madagascar, al largo della costa orientale dell'Africa, si estendono le 115 isole dell'Arcipelago delle Seychelles. Questo paradiso dell'Oceano Indiano accoglie ogni anno un gran numero di turisti amanti del sole che alimentano l'economia dell'arcipelago. (Fotografia di Sergio Pitamitz)

Cape Cod, Massachusetts (USA) * La penisola di Cape Cod vanta chilometri di spiagge, tranquille stazioni balneari, nonché lauti pasti a base di aragosta e frutti di mare. (Fotografia di Jose Azel, Aurora Photos)

Coronado Beach, California (USA) * Le onde costanti della Baia di San Diego attirano orde di surfisti, ma anche folle di bagnanti e amanti dell'abbronzatura. (Fotografia di Sunny Awazuhara-Reed)

Cumberland Island, Georgia (USA) * Il bagnasciuga disseminato di conchiglie della spiaggia di Cumberland Island, area protetta della Georgia. Questa isola al largo della costa salì agli onori della cronaca in quanto località del matrimonio segreto tra John F. Kennedy, Jr., e Carolyn Bessette nel 1996. (Fotografia di Fred Whitehead, Photo Library)

Fraser Island, Australia * Le limpide acque del Mar di Tasman lambiscono le spiagge dell'isola di sabbia più grande al mondo, al largo della costa del Queensland. (Fotografia di Andrew Watson, Photo Library)

Mykonos, Grecia * Amata soprattutto per la sua architettura, le sue spiagge incontaminate e la sua animata vita notturna, Mykonos è tra le isole più frequentate delle Cicladi. (Fotografia di Gerhard Zwerger-Schoner, Photo Library)

Kailua, Hawaii (USA) * Palme di cocco bordano la spiaggia di Kailua, lungo la Costa Kona delle Hawaii. (Fotografia di Macduff Everton/Getty Images)

Baia Maya, Thailandia * Dopo la devastazione dello tsunami del 2004, le coste dell'Arcipelago Phi Phi, al largo delle coste thailandesi, sono tornate nel loro stato originario di paradiso tropicale. (Fotografia di Paul Quayle, Getty Images/Axion RM)

Isola Harbour, Bahama * Le acque limpide dell'Atlantico e le correnti tiepide del Golfo del Messico creano l'ambiente ideale per la fauna marina e per i turisti in cerca di emozioni. (Fotografia di Ian Cumming, Getty Images)

Città del Capo, Sudafrica * Ai piedi dei verdi pendii della Table Mountain, vicino a Città del Capo, la spiaggia di Clifton è tra le più note stazioni balneari sudafricane. (Fotografia di Steve Bloom, Getty Images)

Isola Ocracoke, North Carolina (USA) * Ciuffi d'erba punteggiano le sabbie dell'Isola Ocracoke, sito di uno dei primi insediamenti europei dell'America el Nord e tuttora abitata da discendenti del pirata Barbanera. L'isola fa parte delle Outer Banks, una sfilza di isole di barriera che attirano ogni anno migliaia di amanti del sole e del mare. (Fotografia di Terry Donnelly, Getty Images)

Nessun commento:

Posta un commento