venerdì 18 giugno 2010

Crociere: ecco la Epic, gigante da 4200 ospiti

La nuova nave della Norwegian Cruise Line è pronta per lasciare i cantieri di Saint-Nazaire. Capostipite di una nuova famiglia di navi da crociera, della compagnia norvegese omonima.

Con 329 metri, 150 mila tonnellate di stazza lorda e la possibilità di trasportare 4200 passeggeri è tra le 10 navi più grandi del mondo, la più grande mai costruita in Francia

La Norwegian "Epic", poi partirà alla volta della sua prima crociera transatlantica, il 24 giugno dal porto di Southampton per una crociera transatlantica di 7 notti che arriverà fino a New York (con tutto esaurito) dove si terrà il suo battesimo ufficiale il 2 luglio, per mano della cantante country Reba McEntire.

Poi sarà la volta di una serie di crociere nei Caraibi, di 7 notti, con partenza da Miami dal 10 luglio al 30 aprile, alternando le rotte tra i Caraibi occidentali con scalo in Messico, a Roatan, in Honduras e in Messico, e quelli orientali.

Nel 2011 tornerà in Europa, dove tra maggio e ottobre 2011 proporrà delle crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale con partenza da Barcellona.

La nave, con 19 ponti e un totale di 2114 cabine è la più grande e innovativa di tutta la flotta Norwegian Cruise Line.

Nessun commento:

Posta un commento