giovedì 10 giugno 2010

Aldo, Giovanni, Giacomo e... Mara Maionchi

La banda di Aldo, Giovanni e Giacomo. Iniziate le riprese del nuovo film.

Sono iniziate le riprese de "La banda dei Babbi Natale", il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo. E già si annunciano sorprese, a partire dalla partecipazione straordinaria nelle vesti di attrice di Mara Maionchi.

La Vigilia di Natale, tre giocatori di bocce si trovano in questura e devono scagionarsi dall'accusa di essere dei ladri. Scritto dal Trio con Valerio Bariletti, Morgan Bertacca, Giordano Preda e diretto da Paolo Genovese, sarà sul set a Milano per 9 settimane: l'uscita è prevista sotto l'albero 2010.

Con Aldo Giovanni e Giacomo, nel cast de "La banda dei Babbi Natale", oltre ad Angela Finocchiaro, tra gli altri ci saranno Lucia Ocone e Antonia Liskova. E, a sorpresa, l'amichevole partecipazione della talent scout musicale Mara Maionchi.

E' la notte della Vigilia di Natale e cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in Questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri?

L'interrogatorio con una severa e materna ispettrice di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle o almeno renderle un po' più semplici: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa.

Allo scoccare della mezzanotte i tre riusciranno a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?

Nessun commento:

Posta un commento