martedì 29 giugno 2010

Il sesso perfetto? Dura dai 7 ai 13 minuti

Ssesso perfetto? Secondo il "Journal of Sexual Medicine" se il rapporto dura di più diventa noioso e il cervello vaga altrove.

La durata ideale di un rapporto sessuale è di 10 minuti, oltre diventa noioso. L'indagine è stata condotta da 50 specialisti. Il motivo, secondo gli studiosi è semplice: per 10 minuti l'attenzione è altissima e ci si concentra solo sul rapporto sessuale ma superata questa durata il cervello comincia a vagare altrove.

La ricerca definisce 2 minuti troppo pochi per un rapporto, da 3 a 7, un tempo accettabile ma più di 13 minuti diventa troppo. Il sesso perfetto, quindi, è quello che dura tra i 7 e i 13 minuti, orologio alla mano.

Uno dei dei ricercatori che ha condotto lo studio, ha affermato che ''molti credono erroneamente alla fantasia di notti di sesso continuo e prolungato. Speriamo che il nostro studio incoraggi uomini e donne ad avere aspettative più realistiche''.

Stop alle maratone tantriche, dunque, tanto più che a stabilire la durata perfetta è stato un team di specialisti: psicologi, terapisti di coppia, medici, assistenti sociali che negli ultimi anni hanno analizzato numerosi casi di coppie con problemi sessuali.

Nessun commento:

Posta un commento