sabato 5 giugno 2010

Brutta caduta per Vale Rossi. Addio Mondiale

Mugello: brutta caduta per Valentino Rossi, frattura della gamba destra.

Addio al Mondiale. A circa 40 minuti dall'inizio delle prove libere del mattino il campione del mondo è caduto violentemente sull'asfalto, dopo essere stato scaraventato dalla sua Yamaha alla curva Biondetti. Gli esami hanno evidenziato una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone.

Nel centro medico è stato sottoposto
immediatamente alla riduzione delle fratture dopo essere stato addormentato perché il dolore era troppo forte. Oggi sarà operato al Cto di Firenze dal dottor Buzzi

Valentino Rossi ha riportato la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra, le ossa per il violento impatto con l'asfalto si sono rotte e hanno lacerato la pelle fuoriuscendo. Nel centro medico è stato sottoposto immediatamente alla riduzione delle fratture dopo essere stato addormentato perché il dolore era troppo forte.

Ora bisognerà valutare se la fuoriuscita dell'osso dalla pelle ha provocato lesioni nervose o vascolari. La gamba è stata immobilizzata dall'esterno. L'idea iniziale era di aspettare tre o quattro giorni prima di eventualmente ricorrere a un intervento chirurgico, necessario qualora la posizione dell'osso non dovesse essere corretta. Dopo ulteriori accertamenti però, lo staff medico ha deciso di operarlo oggi.

Occorrerà aspettare questo tempo anche per evitare che possa subire delle infezioni. Per quanto riguarda i tempi di recupero i dottori parlano almeno di un paio di mesi di stop perché "Si è trattato di un infortunio serio e grave".

A questo punto ovviamente il sogno di conquistare un nuovo mondiale nella stagione 2010 è già svanito prima della quarta gara.

Nessun commento:

Posta un commento